Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a 4ZampeClub
Facebook Twitter
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Pyrrhura Frontalis
piccola enciclopedia animale

Pyrrhura Frontalis

pappagallino piuttosto longevo, può raggiungere i 25 anni, facilmente addomesticabile e in grado di pronunciare qualche parola
 

I nostri partners

Friskies Dental Fresh Small
Gourmet A la Carte Manzo

Pyrrhura Frontalis

Ordine: psittaciformes
famiglia: psittacidae
genere: pyrrhura
specie: pyrrhura frontalis

Il pyrrhura frontalis è originario dell’areale Sud-Est del Brasile, Uruguay e Paraguay, dove vive nei boschi e nelle foreste di aucaria.

Il piumaggio del corpo è quasi totalmente verde, fanno eccezione la gola, la parte alta del petto e la coda di colore marrone, mentre le piume primarie di copertura sono blu con riflessi verdi e il sottocoda e lo scudo ventrale rossi. Negli esemplari giovani la colorazione è meno definita, la coda è più corta e talvolta compaiono alcune piume di colore rosso sopra il naso. Il pyrrhura frontalis è un pappagallino piuttosto longevo, può raggiungere i 25 anni, facilmente addomesticabile e in grado di pronunciare qualche parola se abituato sin dalla tenera età.

Si adatta con facilità alla vita domestica e può diventare un ottimo compagno di vita.
 

Le Cure

scheda Uccellini - Le Cure La gabbia deve essere di grandi dimensioni ed equipaggiata con diversi posatoi per permettere al pappagallino di distendere le ali in brevi voli. All’interno non devono mancare le ciotole: una per le granaglie, una per la frutta e la verdura, oltre ovviamente al beverino e una vasca per il bagnetto.

La dieta deve essere varia e comprendere oltre a un misto specifico per parrocchetti, verdure, frutta varie, pellettati e deve essere integrata con vitamine, sali minerali e aminoacidi indispensabili per la sua salute.

La voliera deve essere sistemata in un luogo luminoso e caldo (attenzione alle correnti d’aria, possono essere letali). I pyrrhura sono animali che amano la vita di gruppo e soffro la solitudine: cercate quindi di sistemare la gabbia in un luogo frequentato affinché possa godere della vostra compagnia e voi della sua.
Vedi tutti
Cerca
cerca
 

Indice

Pyrrhura Frontalis

Ordine: psittaciformes famiglia: psittacidae genere: pyrrhura specie:...

Le Cure

La gabbia deve essere di grandi dimensioni ed equipaggiata con...
 

I nostri partners

Gourmet Gold scelta di dadini 8x85gr
GOURMET A La Carte con Manzo alla Primavera
annunci animali
iscriviti al 4 zampe club