Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a 4ZampeClub
Facebook Twitter
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Giallo canarino
Uccellini

Giallo canarino

In estate, i colorati uccellini da canto necessitano di attente cure: ombra e fresco, acqua fresca e pulita sempre, gabbia igienizzata e priva di resti alimentari
 

I nostri partners

Friskies Gatti di Casa 1,5kg
Purina ONE Sterilcat salmone & frumento, con tonno 800g

Giallo canarino

Con il loro canto dolce e delicato, i canarini accendono la voglia di natura. In estate, però, l'aria aperta potrebbe essergli fatale.
Nella bella stagione, afa e umidità rappresentano una minaccia per questi uccellini dalle piume colorate. In questi mesi più che mai, quindi, è fondamentale prendersi cura di loro in fatto di alimentazione, igiene e manutenzione, così da assicurare loro uno stato ottimale.
Per salvaguardare la salute di questi pennuti, è sufficiente seguire poche e semplici regole.

Caldo killer

scheda Uccellini - Caldo killer Con la sua struttura delicata, il canarino soffre la canicola: una temperatura superiore ai 29-32°C causa disagio al vostro piccolo animale.

Come per gli umani, perciò, anche lui è sottoposto al rischio colpo di calore.

In questo periodo, trasferite la gabbia in un luogo fresco e riparato dai raggi diretti del sole: il box è il luogo ideale. Qualora scegliate la casa, tuttavia, pensare di liberare il vostro amico dall'afa indirizzando verso di lui il flusso gelido del condizionatore non è una buona idea.

Acqua come se piovesse

scheda Uccellini - Acqua come se piovesse In questi mesi, niente è meglio di una bella doccia fresca! Un sollievo che vale per voi, come per il vostro piccolo pennuto: spruzzare le piume con acqua vaporizzata sarà per lui un vero e proprio balsamo.
Per permettere al vostro piumato di trovare refrigerio anche in vostra assenza, poi, approntate nella gabbia una bacinella d'acqua, dove il canarino possa fare un bagnetto qualora sentisse troppo caldo. Ricordate, però, che le alte temperature favoriscono l'insorgere di alghe e batteri: cambiate, quindi, l'acqua almeno una volta al giorno.
Lo stesso vale per l'acqua che disseta il vostro amico piumato: dovrà essere sempre fresca e pulita.

Un canarino pulito è un canarino felice

scheda Uccellini - Un canarino pulito è un canarino felice Con il termometro alle stelle, la gabbia raggiunge temperature elevate in poco tempo, creando le condizioni favorevoli per l'insediamento di germi e batteri, anticamera di infestazioni e malattie. Per scongiurare questi rischi, pulite e disinfettate la casa del vostro amico volatile più spesso di quanto facciate nel resto dell'anno. Per mantenere alto il livello d’igiene, infine, rimuovete avanzi di cibo entro cinque ore dalla loro collocazione.
Vedi tutti
Cerca
cerca
 

Indice

Giallo canarino

Con il loro canto dolce e delicato, i canarini accendono la...

Caldo killer

Con la sua struttura delicata, il canarino soffre la canicola:...

Acqua come se piovesse

In questi mesi, niente è meglio di una bella doccia fresca!...

Un canarino pulito è un canarino felice

Con il termometro alle stelle, la gabbia raggiunge temperature...
 

I nostri partners

In aereo con il gatto.
Purina ONE 7,5kg
annunci animali
iscriviti al 4 zampe club