Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a 4ZampeClub
Facebook Twitter
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Cavia Merino
piccola enciclopedia animale

Cavia Merino

Animaletto discreto e pacifico, la cavia merino non richiede cure particolari se non spazzolate saltuarie per mantenere morbido e privo di nodi
 

I nostri partners

Friskies Cane 2in1 con Carni e l'aggiunta di verdure
Gourmet Gold scelta di dadini 8x85gr

Cavia Merino

Classe: mammiferi
Ordine: roditori
Famiglia: caviidae
Genere: cavia merino

Il Carattere

scheda Roditori - Il Carattere Il mondo delle cavie è popolato da diverse varietà e innumerevoli colori che le contraddistinguono. Tuttavia talvolta è veramente difficile, per un neofita, poter individuare i piccoli dettagli che fanno la differenza: pelo corto, lungo, arricciato, ciuffo ricadente, rosetta spettinata…. Insomma sono davvero molteplici le sfumature.

Tutte le cavie hanno però in comune un’indole pacifica, seppur molto timida e un po’ paurosa. La cavia merino non fa eccezione: nasce dall’incrocio delle varietà coronet e rex e se dalla prima ha ereditato la maggioranza delle caratteristiche, dalla rex ha ricevuto in dono il mantello mosso e la corona  sulla fronte. Anche le cavie merino vestono un’innumerevole gamma di colori del mantello.

Le cure

scheda Roditori - Le cure Animaletto discreto e pacifico, la cavia merino non richiede cure particolari se non spazzolate saltuarie per mantenere morbido e privo di nodi il suo mantello lungo e arricciato. Bagni preparatori sono tuttavia necessari per gli esemplari che frequentano le esposizioni, prima dell’evento.

Per il resto non ha particolari pretese: una gabbia di dimensioni appropriate per potersi muovere agevolmente, cibo e acqua sempre a disposizione, una casetta per riposare e le ordinarie operazioni di pulizia all’interno della stessa.

E’ un animale che ama la vita notturna e dorme durante il giorno, per cui non allarmatevi se la sentite armeggiare durante la notte. Inoltre, essendo una creatura che vive in gruppo, meglio adottarne un paio di esemplari, magari dello stesso sesso per evitare sia scucciolamenti indesiderati, sia che soffra di solitudine.
Vedi tutti
Cerca
cerca
 

Indice

Cavia Merino

Classe: mammiferi Ordine: roditori Famiglia: caviidae Genere:...

Il Carattere

Il mondo delle cavie è popolato da diverse varietà e innumerevoli...

Le cure

Animaletto discreto e pacifico, la cavia merino non richiede...
 

I nostri partners

GOURMET A La Carte con Manzo alla Primavera
Purina ONE adult 7,5 kg – pollo
annunci animali
iscriviti al 4 zampe club