Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a 4ZampeClub
Facebook Twitter
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Devon Rex
piccola enciclopedia animale

Devon Rex

Il Devon rex è un micio estroverso, affettuoso, coccolone e molto legato al compagno umano.
 

I nostri partners

Gourmet Gold Mousse verdure
Gourmet A la Carte Manzo

Presentazione

Corpo: di lunghezza media, sodo e muscoloso, petto largo e ben sviluppato;

Testa: corta, cuneiforme, muso tondeggiante, zigomi molto prominenti, guance piene; naso corto, depressione sulla canna nasale; fronte tonda;

Occhi: grandi di forma ovale, ben distanti tra loro, piazzati in obliquo verso l’esterno delle orecchie; luminosi, colore puro;

Orecchie: molto grandi e molto larghe alla base si affilano verso le estremità arrotondate; ben ricoperte di pelo sottile; piazzate molto basse sulla volta cranica;

Zampe: lunghe e svelte; quelle posteriori più lunghe di quelle anteriori e danno l’impressione di essere leggermente arcuate; piedi piccoli di forma ovale;

Coda: lunga sottile, si affila verso la punta, ben ricoperta di pelo corto;

Pelliccia: corta e fine, morbida al tatto, ondulata, riccia con o senza pelo di copertura;

Colori: tutti i colori e i disegni sono riconosciuti, con o senza bianco;

Carattere

scheda Gatti - Carattere Il Devon rex è un micio estroverso, affettuoso, coccolone e molto legato al compagno umano. Giocherellone e curioso è un ficcanaso nato: impossibile entrare in casa con la borsa della spesa e pensare di passare inosservati: il Devon si fionderà a perlustrarne minuziosamente il contenuto con il naso infilato nel sacchetto.
Molto agile e flessuoso è una “presenza” costante in casa anche se poi ama passare la giornata sonnecchiando al calduccio, soprattutto nei mesi invernali. La sua felicità? Poter passare la serata accoccolato sulle ginocchia del padrone con gli occhi socchiusi a fare le fusa!

Le cure

scheda Gatti - Le cure La prima cosa che salta agli occhi incontrando un Devon rex è il suo pelo corto, sottile e… ondulato su tutto il corpo.
Ma proprio a causa di questa caratteristica, meglio non farlo uscire, soprattutto nei mesi invernali: è un incurabile freddoloso. In compenso, il suo mantello non necessita di estenuanti toelettature: basta passarlo con un guanto apposito per rimuovere il pelo caduto.
Le sue grandi orecchie potrebbero essere un ricettacolo di polvere per questo è consigliabile ispezionarle con regolarità e pulirle con prodotti specifici, facilmente reperibili in commercio.

Te-le-fo-no ca-sa…

scheda Gatti - Te-le-fo-no ca-sa… Chi non ricorda il mitico ET, l’extraterrestre che ha fatto piangere grandi e piccini?
Pare proprio che Carlo Rambaldi abbia preso spunto dai tratti somatici del Devon rex per creare il suo famoso personaggio che gli fruttò persino un oscar.

Arriva dalla campagna inglese

scheda Gatti - Arriva dalla campagna inglese Il primo Devon rex della storia è stato trovato in una miniera della regione del Devonshire, in Inghilterra, mentre il gene responsabile del mantello del Devon rex è frutto di una mutazione spontanea già osservata negli anni Trenta in alcuni conigli a cui era stato dato il nome di coniglio rex. Ecco da dove proviene il nome della razza!
Vedi tutti
Cerca
cerca
 

Indice

Presentazione

Corpo: di lunghezza media, sodo e muscoloso, petto largo e ben...

Carattere

Il Devon rex è un micio estroverso, affettuoso, coccolone e...

Le cure

La prima cosa che salta agli occhi incontrando un Devon rex...

Te-le-fo-no ca-sa…

Chi non ricorda il mitico ET, l’extraterrestre che ha fatto...

Arriva dalla campagna inglese

Il primo Devon rex della storia è stato trovato in una miniera...
 

I nostri partners

FSK Sterilcat coniglio e Verdure 400g
Dental Fresh
annunci animali
iscriviti al 4 zampe club