Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a 4ZampeClub
Facebook Twitter
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Cocker spaniel americano
piccola enciclopedia animale

Cocker spaniel americano

Sempre di ottimo umore e giocherellone è il compagno ideale per tutta la famiglia, soprattutto dei bambini ai quali si affeziona in modo particolare.
 

I nostri partners

Felix Le Ghiottonerie Manzo e Pollo
NUTRI LA FELICITà DEGLI ANIMALI IN ATTESA DI ADOZIONE!

Cocker spaniel americano

Corpo: robusto e compatto; tronco corto, ben saldo, esprime forza; anche larghe e treno posteriore arrotondato; torace alto e discendente; costole ben distese;

testa: muso e testa ben proporzionati al resto del corpo; cranio arrotondato, arcate sopraciliari ben disegnate; stop pronunciato; muso largo e profondo, mascelle quadrate, tartufo proporzionato al  naso, narici ben sviluppate;

occhi: globo oculare rotondo e pieno; occhio leggermente a forma di mandorla; iride marrone più scuro possibile;

orecchie: padiglione fine, lungo, ben ricoperto di frange; attaccatura bassa all’altezza dell’angolo esterno dell’occhio;

zampe anteriori: parallele, diritte, solide e aderenti al corpo; spala obliqua;

zampe posteriori: solide e muscolose, ben angolate; cosce potenti e muscolose;

garretti solidi e ben discesi; piedi grandi, compatti e solidi;

coda: attaccata e portata alta, a proseguire la linea del dorso; in movimento durante l’azione;

pelliccia: di lunghezza media sul corpo, più corta sulla testa; orecchie, petto e arti forniti di frange lunghe ma senza nascondere le linee e il movimento; mantello liscio o leggermente ondulato;

colori ammessi: tutti i colori uniti sono accettati, come anche le combinazioni di 2 o tre colori; nei colori uniti sono ammesse piccole macchie bianche su gola e/o petto.

Carattere

scheda Cani - Carattere Eccellente cane da caccia oggi il cocker americano è soprattutto conosciuto e diffuso come cane da compagnia, grazie suo carattere dolce e affettuoso. Sempre di ottimo umore e giocherellone è il compagno ideale per tutta la famiglia, soprattutto dei bambini ai quali si affeziona in modo particolare.

Tranquillo ed equilibrato sopporta bene tutte le situazioni senza mai dare segni di stress o di nervosismo. Facilmente addestrabile, come tutti gli spaniel è però un po’ testone e va seguito con pazienza e costanza ma i risultati non tarderanno ad arrivare e vi compenseranno del tempo impiegato.

Cure

scheda Cani - Cure Necessita di movimento e lunghe passeggiate quotidiane per evitare di appesantire le sue linee. A questo proposito va anche ricordato che la sua dieta deve essere controllata e bilanciata proprio per non ingrassare a dismisura.

I suoi grandi occhi globulosi e lacrimevoli vanno ripuliti giornalmente per evitare il diffondersi di infezioni. Anche il mantello richiede spazzolate periodiche.

Infine, visto che le sue orecchie sono pendenti e ricoperte da lunghe frange, è consigliabile utilizzare ciotole alte e strette per evitare che il cane le intinga nel cibo e nell’acqua durante i pasti.

Curiosità

scheda Cani - Curiosità Il cocker americano è un cane rustico e robusto che non soffre di particolari patologie e se ben curato può vivere oltre i 12 anni.
Vedi tutti
Cerca
cerca
 

Indice

Cocker spaniel americano

Corpo: robusto e compatto; tronco corto, ben saldo, esprime...

Carattere

Eccellente cane da caccia oggi il cocker americano è soprattutto...

Cure

Necessita di movimento e lunghe passeggiate quotidiane per evitare...

Curiosità

Il cocker americano è un cane rustico e robusto che non soffre...
 

I nostri partners

SHAMPOO FRISKIES a scelta
Dental Fresh
annunci animali
iscriviti al 4 zampe club