Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a 4ZampeClub
Facebook Twitter
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Piante acqua dolce
Acquari

Piante acqua dolce

E’ una bella pianta rigogliosa e resistente, facile da coltivare, le foglie si presentano nastriformi, con i margini ondulati e possono raggiungere i 40-50 cm di lunghezza.
 

I nostri partners

Friskies Dental Fresh
Purina ONE 4x85g

Presentazione

Famiglia di appartenenza: aponogetonaceae
Diffusione: India meridionale, Sri Lanka
Moltiplicazione: inseminazione

Caratteristiche

scheda Acquari - Caratteristiche E’ una bella pianta rigogliosa e resistente, facile da coltivare, le foglie si presentano nastriformi, con i margini ondulati e possono raggiungere i 40-50 cm di lunghezza. La colorazione del fogliame varia dal verde chiaro allo scuro, talvolta assume anche una tonalità marrone-rossiccia e può essere sistemata isolata in un angolo dell’acquario o in gruppo sullo sfondo. Ha una crescita piuttosto rapida, per questo motivo è particolarmente indicata per acquari capienti. Produce molte foglie e anche bellissimi fiori emersi: una sorta di spighetta bianca che sboccia in cima a un lungo peduncolo.

Le cure

scheda Acquari - Le cure Il segreto per mantenere l’aponogeton crispus in condizioni ottimali sono poche: molta luce, abbondanti fertilizzazioni, ed eliminazione delle foglie vecchie. Vive bene in acque leggermente acide e tenere, con una temperatura tra 25 e 32° ma si adatta anche ad acque di durezza media o alta, in questo caso si dovrà però provvedere alla somministrazione di anidride carbonica.

Curiosità

scheda Acquari - Curiosità In natura l’aponogeton crispus vive prevalentemente in piccoli stagni o pozze che durante il periodo di siccità si prosciugano completamente.

Nell’introdurre la pianta in acquario fare attenzione a non danneggiare il tubero né a interrarlo troppo: la punta deve fuoriuscire dal terreno altrimenti l’aponogeton potrebbe morire.
Vedi tutti
Cerca
cerca
 

Indice

Presentazione

Famiglia di appartenenza: aponogetonaceae Diffusione: India...

Caratteristiche

E’ una bella pianta rigogliosa e resistente, facile da coltivare,...

Le cure

Il segreto per mantenere l’aponogeton crispus in condizioni...

Curiosità

In natura l’aponogeton crispus vive prevalentemente in piccoli...
 

I nostri partners

Dental Fresh
Gourmet Gold scelta di dadini 8x85gr
annunci animali
iscriviti al 4 zampe club