Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a 4ZampeClub
Facebook Twitter
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Gourmet A la Carte Manzo
 
Cerca
In aereo con il gatto.
 
 

I nostri partners

Felix Le Ghiottonerie Manzo e Pollo
Gourmet Gold Mousse verdure
Il gusto: il senso più sviluppato nel gatto.

Le molteplici interpretazioni del gusto per i nostri amici felini.


Tra gli animali, il gatto è quello che dimostra di avere il più spiccato senso del gusto, in particolare quando si parla di cibo.

Da sempre considerato simbolo di eleganza, il gatto si distingue per la sua propensione a circondarsi di piaceri, dalle attenzioni del suo proprietario, alla scelta di cosa mangiare.

Diversi studi affermano infatti, che il principale requisito nella scelta del loro cibo è proprio il gusto, l’appetibilità: unione tra sapore, aroma e consistenza di un alimento.

A rendere il gatto così esigente sono le numerosissime papille gustative presenti nella bocca e sulla lingua, che gli permettono di riconoscere soprattutto i sapori salati e aspri.

Per questo motivo gli alimenti sviluppati per i gatti sono spesso caratterizzati da sapori salati e contengono ingredienti di origine principalmente animale.

Oltre alla ricerca del gusto, il gatto ama variare di frequente il cibo, è molto sensibile agli odori degli alimenti e ad alla loro consistenza.

Inoltre, ha bisogno porzioni di piccole dimensioni, in modo da poterle ingerire con più facilità.

Per sua natura, il gatto è un carnivoro: predilige quindi carni e pesci non solo per la gustosità di questi alimenti, ma anche per le loro proprietà nutritive.

Le proteine devono essere infatti il centro della dieta del nostro amico a quattro zampe, mentre è preferibile che i carboidrati - che sono difficili da digerire - siano in percentuale ridotta.

Per questo è importante offrire al nostro gatto ogni giorno una ricetta diversa, privilegiando sempre alimenti che contengano carni scelte e ingredienti di prima qualità.

Inoltre, il gatto è molto sensibile alla consistenza del cibo, per questo esistono sul mercato diverse tecnologie per preparare alimenti secchi –crocchette- e umidi –fra cui gelatine, filettini e mousse-, per soddisfare sempre il palato esigente dei nostri amici felini.


Per maggiori informazioni visitate il sito: www.gourmet-gatto.it
Vedi tutti
cerca
 
Convenzioni
 
annunci animali
iscriviti al 4 zampe club