Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a 4ZampeClub
Facebook Twitter
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Purina ONE Urinary Care 800g
 
Cerca
In aereo con il gatto.
 
 

I nostri partners

Friskies Dental Fresh Small
Link a Purina ONE Mini 1,5kg
Il sistema urinario dei gatti è molto delicato. L’alimentazione come può contribuire a mantenerlo in salute?

Il sistema urinario dei nostri gatti è molto delicato, ed è uno dei più importanti per i nostri amici a quattro zampe perché svolge un ruolo fondamentale nel raggiungimento e mantenimento della loro salute, eliminando continuamente le tossine dal corpo.

E’ necessario quindi prestare molta attenzione e verificare periodicamente la salute del tratto urinario per prevenire il rischio di sviluppare problemi urinari a qualsiasi età, e in particolare quando i gatti invecchiano.

L’alimentazione svolge un ruolo nel contribuire a mantenere il sistema urinario del tuo gatto in salute, perché può aiutare a sostenere le funzionalità del sistema urinario se ha una formula adeguata.

Esistono infatti in commercio alimenti studiati per supportare le naturali difese del nostro gatto. In primo luogo, un’alimentazione corretta aiuta a prevenire le infezioni del tratto urinario con acidi grassi omega-6 e acidi grassi omega-3 per supportare le funzioni fisiologiche normali.

Inoltre, se contengono livelli incrementati di vitamine E & C, hanno un effetto antiossidante più forte per proteggere i reni da danni ossidativi: gli antiossidanti supportano la salute dei reni perché prevengono i danni cellulari e assorbono i radicali liberi, riducendo così lo stress ossidativo sui reni.

Infine gli alimenti più adatti hanno anche una composizione bilanciata di minerali, che promuovono un pH urinario ottimale per la salute del tratto urinario.
Vedi tutti
cerca
 
Convenzioni
 
annunci animali
iscriviti al 4 zampe club