Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a 4ZampeClub
Facebook Twitter
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
SHAMPOO FRISKIES a scelta
 
Cerca
In aereo con il gatto.
 
 

I nostri partners

Purina ONE adult 7,5 kg – pollo
GOURMET A La Carte con Manzo alla Primavera
La pelle sana rappresenta per i cani un’efficace barriera di protezione dagli agenti esterni e dalle infezioni, quindi la lucentezza e l’idratazione del manto del proprio pet diventano indicatori importanti del loro stato di salute che devono essere controllati dal proprietario.

E’ molto importante inoltre lavare periodicamente il nostro amico a quattro zampe: la frequenza del lavaggio dell’animale è strettamente legata al tipo di pelo e all’ambiente in cui vive. I cani normalmente necessitano un lavaggio ad intervalli di pochi mesi; essi però sono inclini ad avere un odore particolare che viene notato dai padroni, può essere dunque utile fare il bagno più frequentemente.

E’ molto importante ricordarsi di qualche piccolo accorgimento per favorire la sua igiene, come spazzolarlo bene prima di lavarlo utilizzando una spazzola adatta al tipo di pelo. La normale superficie cutanea contiene infatti elementi secretivi delle ghiandole della pelle, batteri, impurità e polline che devono essere rimossi prima del lavaggio. Inoltre, è bene bagnare completamente l’animale con acqua tiepida e utilizzare un erogatore d’acqua che renderà l’operazione più semplice e veloce, scegliendo lo shampoo più adatto al pelo del proprio cane.

Ogni tipologia di pelo ha infatti esigenze differenti, per le quali sono necessari elementi specifici che possano mantenere pelo e cute nelle condizioni migliori, per questo sul mercato sono presenti prodotti adatti ad incontrare ogni specificità.

Visitate il sito: www.friskies.it
Vedi tutti
cerca
 
Convenzioni
 
annunci animali
iscriviti al 4 zampe club