Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a 4ZampeClub
Facebook Twitter
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Friskies Dental Fresh Small
Friskies Dental Fresh Small
Una buona igiene orale aiuta infatti a prevenire disturbi che potrebbero causare il deterioramento dei denti
Sponsor del mese
 
Friskies Dental Fresh Small
 
Cerca
In aereo con il gatto.
 
 

I nostri partners

Gourmet A la Carte Manzo
Gourmet Gold scelta di dadini 8x85gr
Il benessere dei denti nei cani di piccola taglia. Amare il nostro amico a quattro zampe significa anche curare la sua igiene e salute orale: la pulizia dei denti nei cani di piccola taglia.

La salute dei nostri cani passa anche dalla bocca, e in particolare, i cani di piccola taglia hanno esigenze più specifiche, che è bene conoscere per tenere sempre sotto controllo la bocca e prevenire così eventuali complicazioni.

Una buona igiene orale aiuta infatti a prevenire disturbi che potrebbero causare il deterioramento dei denti e quindi una cattiva masticazione, con il rischio di avere conseguenze sulla digestione.

Soprattutto per i cani di piccola taglia questo aspetto è molto importante, a causa della loro digestione già di natura più sensibile: le ridotte dimensioni dello stomaco fanno sì che i cani di queste dimensioni necessitino di alimenti molto concentrati, con livelli elevati di sostanze nutritive ben compattate in una crocchetta di piccole dimensioni.

E’ quindi molto importante che i nostri piccoli amici a quattro zampe abbiano denti forti per permettere loro una masticazione del cibo efficace e una digestione facilitata.

Ciò che aiuta quotidianamente la pulizia dei denti sono, da una parte, l’azione abrasiva di crocchette e snack, e dall’altra, le vitamine e i minerali contenuti che svolgono una funzione di supporto.

E’ infatti importante l’unione di queste due azioni, in quanto placca e tartaro, i principali nemici della salute orale, si formano naturalmente e devono essere tenuti sotto controllo.

Per supportare la pulizia dei denti esistono anche alimenti complementari, come alcuni snack che grazie alla loro particolare forma, svolgono anch’essi un’azione abrasiva, oltre a ridurre i problemi di alitosi. Infine, alimenti e snack di alta qualità contengono minerali bilanciati e vitamina D che aiutano a rinforzare i denti regolando i livelli di calcio.

Per ulteriori informazioni visitate il sito:
Vedi tutti
cerca
 
Convenzioni
 
annunci animali
iscriviti al 4 zampe club