Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a 4ZampeClub
Facebook Twitter
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Felix Le Ghiottonerie Manzo e Pollo
Felix Le Ghiottonerie Manzo e Pollo
Come comunicare con il vostro gatto. Come stabilire una relazione corretta, responsabile e affettuosa col vostro gatto.
Sponsor del mese
 
Felix Le Ghiottonerie Manzo e Pollo
 
Cerca
In aereo con il gatto.
 
 

I nostri partners

Friskies Dental Fresh
Link a Purina ONE Mini 1,5kg
La comunicazione tra gatti e persone è molto importante e permette di stabilire una relazione affettuosa e educativa. In modo diverso dai cani, ma anche i gatti si legano molto al proprietario, imparano a conoscere i ritmi della famiglia e a rispettare le regole di convivenza che vengono insegnate.

Parlare spesso al gatto con tono dolce, ad esempio, viene percepito come un gesto d’affetto: imparerà a conoscere la vostra voce e a distinguere quando lo richiamerete. La prima cosa da insegnare appena arrivato in famiglia è il suo nome: salutarlo ogni volta entrati in casa ripetendolo più volte, lo aiuterà ad associarlo ad un momento positivo.

Educarlo ad alcune semplici regole è poi molto importante per proteggerlo: utilizzando un tono di voce fermo si possono evitare situazioni spiacevoli, ad esempio usando “Attento!” oppure “No!” se vi accorgete che corre un serio pericolo come avvicinarsi ai fornelli accesi.

Per fare in modo che presti attenzione al vostro richiamo, un piccolo trucco può essere chiamarlo sempre per il pasto: assocerà il suo nome agli alimenti gustosi che troverà nella ciotola, soprattutto nel caso di cibo umido che emana un profumo delizioso molto invitante per il gatto.

Esiste una vasta gamma di prodotti in commercio per ogni tipo di palato felino, dal secco all’umido con la possibilità, in quest’ultimo caso di scegliere tra diverse tecnologie e consistenze dalle mousse, ai filettini, dai dadini ai pezzettini sia di carne che di pesce: una vastità di ricette assortite per offrire al gatto tanti pasti golosi, appetitosi invitanti e davvero irresistibili.

Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.purinaone.it
Vedi tutti
cerca
 
Convenzioni
 
annunci animali
iscriviti al 4 zampe club