Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a 4ZampeClub
Facebook Twitter
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Purina ONE 4x85g
 
Cerca
In aereo con il gatto.
 
 

I nostri partners

Friskies Cane 2in1 con Carni e l'aggiunta di verdure
Purina ONE adult 7,5 kg – pollo
Alimentazione casalinga del gatto.

Evitare cibo umano e privilegiare una dieta con alimenti completi e bilanciati per garantire la sua salute
.

Preparare personalmente il cibo al proprio gatto è molto gratificante perché lo fa sentire ancora più un membro della famiglia, ma non sempre è la scelta corretta.

E’ indispensabile, infatti, far seguire al proprio gatto un regime alimentare in grado di assicurargli il giusto apporto di nutrienti in linea con il suo specifico stile di vita, soprattutto se quest’ultimo vive prevalentemente in casa.

La salute dei nostri amici felini dipende infatti in gran parte da quello che mettiamo loro nella ciotola, che deve garantire sempre un pasto equilibrato e in linea con le loro esigenze.

Per questo gli alimenti industriali, preparati in base alle necessità del gatto – in particolare stile di vita ed età - non sono da considerare integratori, bensì alimenti completi.

Per esempio, nel caso di un esemplare adulto e particolarmente “casalingo” è necessario mantenere il giusto apporto di minerali e in particolare di fibre per modo da prevenire la formazione di gomitoli di pelo nello stomaco, e soprattutto assicurargli un livello di calorie e grassi adeguato alle sue necessità.

Proporre al nostro gatto alimenti studiati appositamente per loro è molto importante perché garantisce di fornire il giusto livello di elementi nutritivi, e di evitare invece ciò che non è adatto a loro perché difficilmente digeribile o dannoso.

Per maggiore informazioni visitate il sito: www.purinaone.it
Vedi tutti
cerca
 
Convenzioni
 
annunci animali
iscriviti al 4 zampe club