Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a 4ZampeClub
Facebook Twitter
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Non abbandonatelo! Lui non lo farebbe mai
Cani
Non abbandonatelo! Lui non lo farebbe mai
Un cane non è un giocattolo o un pacco che si può parcheggiare ovunque!
Sponsor del mese
 
Non abbandonatelo! Lui non lo farebbe mai
 
Cerca
In aereo con il gatto.
 
 

I nostri partners

Purina ONE Sterilcat salmone & frumento, con tonno 800g
Friskies Cane 2in1 con Carni e l'aggiunta di verdure
La scelta di condividere la vita con un amico a quattro zampe è molto importante, responsabile che deve far riflettere prima di imbarcarsi nell’impresa.

E’ facile farsi prendere dall’entusiasmo e farsi intenerire da un batuffolo di pelo, da quegli occhioni spalancati che ci guardano con curiosità: tutti i cuccioli sono belli, teneri, spassosi, ma poi, nell’arco di pochi mesi, crescono, diventano adulti e per alcuni iniziano i problemi: dove lo mettiamo quando andiamo in ferie, cosa ne facciamo? E pensarci prima?

Un cane non è un giocattolo o un pacco che si può parcheggiare ovunque, prenderlo e lasciarlo a nostro esclusivo piacimento e abbandonarlo quando ci infastidisce. No! Il cane è un amico sincero, fedele, con sentimenti veri, profondi e soffre immensamente in nostra assenza.

Avete mai osservato, quando uscite e lo lasciate anche solo per mezz’ora, quante feste vi fa nel vedervi rientrare?

Vi viene incontro festoso, scodinzola, vi salta in grembo; lui non riesce a valutare quanto tempo è passato dalla vostra uscita di casa. Per il cane mezz’ora, un giorno, una settimana non fanno differenza: gli siete mancati.

Il cane ama il suo padrone in modo assoluto, incondizionato: che siate ricchi, famosi, imprenditori di successo, o poveri e sconosciuti, il vostro fido compagno vi amerà sempre e comunque.

E allora come si fa essere così insensibili a tanta dimostrazione di affetto, come si fa ad abbandonare un amico così intimo e fedele? Basta organizzarsi.

Pensioni e dog sitter

La soluzione ottimale sarebbe di pianificare le vacanze che comprendano la presenza anche di fido: lui, dopo tutto, è un componente della famiglia a tutti gli effetti (l’unica differenza è che non si percepiscono gli assegni famigliari…).
 
Iper, La grande i, è convenzionata da tempo con numerose strutture ricettive in grado di ospitare il tuo animale domestico durante il periodo vacanziero: clicca e scopri subito i vantaggi di una vacanza insieme al tuo cucciolo!
Vedi tutti
cerca
 
Convenzioni
 
annunci animali
iscriviti al 4 zampe club