Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a 4ZampeClub
Facebook Twitter
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Cat Caffè
 
Cerca
In aereo con il gatto.
 
 

I nostri partners

Purina ONE Sterilcat salmone & frumento, con tonno 800g
FRISKIES Gatti Sterilizzati con Coniglio e Verdure
Finalmente un Cat Caffè anche in Italia!
Dopo il successo ottenuto in Giappone e nel nord Europa, finalmente anche l’Italia apre i battenti il primo Cat Caffè. Si chiama MiaGola e sarà operativo dal prossimo mese di marzo a Torino in via Amendola 6D.

L’idea di aprire un locale dove gatti e umani si potessero incontrare non è nuova: è nata alla fine degli anni Novanta a Taiwan e successivamente è sbarcata in Giappone dove i Neko Café (Neko in giapponese significa gatto) hanno ottenuto un enorme successo, tanto che, dopo il primo locale aperto nel 2004 a Tokio, oggi i bar che offrono la compagnia del piccolo felino domestico nel Paese del Sol Levante sono oltre 150, di cui una quarantina solo a Tokio.

Parigi, Vienna, Budapest, Berlino, Sanpietroburgo, Londra hanno in seguito cavalcato l’onda del successo nipponico ottenendo ottimi risultati. Il Miao Café è sbarcato anche negli States: Boston è stata la prima città d’Oltreoceano a offrire tazze fumanti e fusa a volontà.
 
Coccole e caffé
Per tutti l’intento è di creare un ambiente sereno dove persone e felini possano interagire e scambiarsi coccole e carezze, traendone entrambi profitti. Già, perché è provato che accarezzare la morbida pelliccia di un gatto rilassa e che le fusa hanno un effetto benefico sul corpo e sullo spirito umano.

Ne sono convinti anche i gestori del “Neko FFF” un gruppo di animalisti che si sono uniti in società con l’intento di aprire a breve un locale in perfetto stile nipponico (stanno valutando alcuni opzioni in zona San Salvario).

Entrambi hanno in comune l’amore per il felino domestico: i gatti che circoleranno liberamente nei locali sono stati infatti adottati. I locali saranno inoltre dotati di un grande schermo dove verranno proiettate immagini di gattili e canili con la speranza di incentivare le adozione di tanti altri animali sfortunati. All’interno sarà inoltre operativo uno sportello dove poter denunciare abbandoni e maltrattamenti e chiedere informazioni.

L’iniziativa dei due bar piemontesi ci pare un ottimo modo per staccare dalla routine quotidiana, rilassarsi davanti a una tazza di tè fumante, accompagnati dalla sinfonia di un sonoro ron-ron e dalla magica sensazione che si prova nell’accarezzare il setoso manto di un piccolo felino.
Vedi tutti
cerca
 
Convenzioni
 
annunci animali
iscriviti al 4 zampe club