Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a 4ZampeClub
Facebook Twitter
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Dall’Olanda la birra che scodinzola
 
Cerca
In aereo con il gatto.
 
 

I nostri partners

Friskies Dental Fresh Small
Gourmet A la Carte Manzo
Si chiama Kwispelbier e in olandese significa “birra che scodinzola”. La notizia non è proprio “dell’ultima ora” ma risale già a qualche anno fa, anche se in Italia non è stata molto pubblicizzata. L’idea è venuta alla proprietaria di un negozio di accessori per animali, la signora Tierre Berendien che vive nel nord del paese.

La signora Berendien si è rivolta a un piccolo birrificio della zona e insieme hanno messo a punto una ricetta ad hoc per la produzione di una birra destinata al miglior amico dell’uomo.
La bevanda, si legge sull’etichetta, a è a base di malto d’orzo, estratto di verdure miste, carne proveniente da fonti bovine di ottima qualità, acido lattico e cibo supplementare per cani. Non contiene anidride carbonica, quindi non è gasata, non è alcolica e il luppolo non compare tra gli ingredienti, tutti elementi dagli effetti negativi per la salute di Fido, che, al contrario, sono presenti nella birra destinata al consumo umano.

Ovviamente non fa la tipica schiuma quando la si versa nella ciotola, ma volendo renderla più simile alla birra che siamo abituati a consumare, la spuma bianca la si può ottenere agitando la bottiglietta prima di versarla…
Intanto, è notizia più recente, sull’onda del successo della birra olandese, negli States, un altro birrificio dell’Oregon si interessa alla produzione di una birra per cani e il successo non tarda a diffondersi in tutto il Paese: la birra per cani sta spopolando negli Stati Uniti.

Qui, complice e cavia della ricetta vincente, è Lola Jane un american stafforshire  di 7 anni che pare gradisca la Dawn Grog, come è stata chiamata la birra per cani e che, come quella olandese, è a base di ingredienti rigorosamente naturali, altamente salutare e nutriente per l’amico a quattro zampe. Anzi, tra i suoi ingredienti si può trovare la glucosamina, una sostanza derivata dagli zuccheri che aiuta addirittura a prevenire l’artrosi nei cani.

 Come a dire: una birra al giorno toglie il veterinario di torno!
Vedi tutti
cerca
 
Convenzioni
 
annunci animali
iscriviti al 4 zampe club