Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a 4ZampeClub
Facebook Twitter
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Una coppetta di gelato per Fido
Cani
Una coppetta di gelato per Fido
Impazza l’icecream per cani: light e digeribile, può essere gustato anche dai padroni
Sponsor del mese
 
Una coppetta di gelato per Fido
 
Cerca
In aereo con il gatto.
 
 

I nostri partners

FRISKIES Gatti Sterilizzati con Coniglio e Verdure
Link a Purina ONE Mini 1,5kg
Metti una sere d’estate. Metti una passeggiata alla luce della luna. Metti quella voglia di gelato che ti coglie all’improvviso.
Un desiderio di fresca dolcezza che, finalmente, mette d’accordo tutti: grandi e piccini, padroni e pet.
Proprio così. Il dessert formato estate non è più prerogativa degli umani.
 
Si chiama IceBau ed è il gelato per cani.
Una preparazione ideata appositamente per soddisfare il palato dei nostri amici a quattro zampe. Una ricetta messa a punto dalla collaborazione tra un maestro gelatiere e un veterinario, così da mescolare gusto e salute.
 
I cani, infatti, presentano un apparato digerente particolarmente delicato, tanto che il nostro fine pasto della bella stagione è del tutto incompatibile con le loro esigenze fisiologiche: con la sua alta percentuale di zuccheri, il nostro dolce in cono o coppetta contrasta con l’inclinazione al diabete propria dei nostri amici pelosi, mentre le sue molte calorie tendono a farli aumentare di peso.
 
Da qui, l’idea di un gelato formato cane.
Ipocalorico, ricco di fibre e privo di glutine, nutriente, poco grasso e altamente digeribile: IceBau è fatto con ingredienti freschi e genuini. Un prodotto artigianale di alto livello che, grazie anche alla presenza di latte delattosato, è adatto a tutti i palati canini, compresi quelli intolleranti al lattosio, quelli celiaci e quelli in regime di dieta. Altro aspetto fondamentale è la temperatura non eccessivamente fredda di questo dolce.
 
“Che gusti vorrà il mio piccolo amico?” Si domanderà qualcuno. Ebbene, sarà utile sapere che, secondo i dati di un sondaggio, le preferenze variano da Nord a Sud. Se i Fido settentrionali prediligono il gelato al riso, quelli del centro Italia sono orientati sullo yogurt, mentre al Sud la scelta cade sulla golosa vaniglia.
 
Quanto alle dosi, variano in base alla specie: se i quattrozampe di piccola taglia si accontentano di 2 palline da 40 grammi, per quelli medio-grandi la quantità massima consigliata si attesta a 4 palline da 40 grammi.
 
Ci sarà chi si sente tentato da questa leccornia. Ebbene, rallegrerà sapere che IceBau è una ghiottoneria light non esclusiva di Fido. Un gelato rivoluzionario che può essere assaporato anche dai golosi padroni.
Insomma, nelle torride serate estive, non ci sarà più da scegliere tra la passeggiata con il cucciolo e la gita post cena in gelateria: in questa stagione, la fresca camminata con coppetta sarà, a tutti gli effetti, un nuovo momento di condivisione con il nostro migliore amico a quattro zampe.
Vedi tutti
cerca
 
Convenzioni
 
annunci animali
iscriviti al 4 zampe club