Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a 4ZampeClub
Facebook Twitter
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Un amore da cani
 
Cerca
In aereo con il gatto.
 
 

I nostri partners

Purina ONE Sterilcat salmone & frumento, con tonno 800g
Dental Fresh
Timida e bianca. Il mio Fido al femminile era così: una delicata boxerina, tutta coccole e dolcezza. Un’estate, decisi di affidarla ad una cara amica di famiglia. Brandina, giocattoli e croccantini di sempre si trasferirono nel nuovo alloggio di vacanza, cosicché la mia candida molossoide si potesse sentire a casa, malgrado la mia assenza.

Vacanze brevi e piacevoli, le mie. Preludio di un’inaspettata, gradita sorpresa.
Brandina sbrindellata, giocattoli disfatti e croccantini portati mai toccati: lo schnauzer gigante nero dell’amica di famiglia aveva rubato il cuore della mia boxerina e il desiderio di condividere ogni cosa con lui era diventato irresistibile, tanto da portarla a boicottare branda, giochi e pietanze. Il fascino del baffo tedesco.
D’altra parte, si sia, l’estate è la stagione degli amori stranieri e fugaci.
Straniero sì, ma tutt’altro che fugace, fu quell’amore imprevisto. La mia timida amica dal muso corto ritrovò il suo bruno compagno l’anno seguente e quello successivo. Galeotto fu il croccantino: lei aveva trovato l’amore.
Romantica fedeltà a quattro zampe, che riporta alla mente la poesia di Lilli e Il Vagabondo. Come dimenticare i languidi sguardi e la dolcezza della celebre scena degli spaghetti?
Storie da favola per bambini e da cartone animato che, talvolta, prendono vita.

Ci siamo dilungati su un’introduzione sentimentale, per trattare di un tema tutt’altro che di fantasia. L’amore tra cani esiste e, talvolta, sfocia in una vera e propria cerimonia a otto zampe.

Si chiama pet wedding ed è la pratica di celebrare nozze ‘da cani’. Una tendenza creata da niente meno che Pamela Anderson. Era il 2005, quando Star - il golden retriever della bagnina più bionda del piccolo schermo – convolava a nozze con Luca, il chihuahua. Il primo sposalizio tra cani della storia.
Una moda che, oggi, spopola negli Stati Uniti e che, lentamente, sta conquistando i Paesi che non si sottraggono ai trend del momento. Come dire, il matrimonio tra cani sta prendendo piede (o converrebbe dire ‘zampa’!?).

Matrimoni tra Fido, decisi da Cupido, piuttosto che combinati da siti ad hoc o da agenzie specializzate. Pelo lungo o raso, albino o fulvo, di taglia piccola, media o grande, con o senza pedigree: il mare delle disponibilità a quattro zampe è tanto vasto da perdervisi. E pensare che nella maggior parte dei casi è il padrone a scegliere il compagno della vita del proprio migliore amico.
Fatto sta che – al di là della firma formato zampa – non si tratta (esclusivamente) di accoppiamenti su carta, ma di vere e proprie cerimonie, con tanto di abito, messa in piega e luna di miele.

Altro che vestitino per il freddo: per il grande giorno, la scelta della mise è fondamentale, e varia da velo e brillanti per la sposa, a cappello e papillon per lo sposo. Per non parlare dell’acconciatura, fondamentale per la buona riuscita del risultato di chi del pelo non può che fare un vanto. E potrebbe, forse, mancare la wedding cake?

A base di croccantini, naturalmente, perché è meglio non dimenticare linea e salute.
Così tanti aspetti di cui preoccuparsi, da fare girare la testa al più organizzato dei padroni. Non stupisce, quindi, la nascita di una nuova professione: il pet wedding planning – organizzatore di matrimoni per cani, per l’appunto.
 
Fin qui, i dati di fatto.
Ma esistono storie di nozze tra cani da Guinness dei Primati, che non vi vogliamo risparmiare.
Parliamo, ad esempio, del matrimonio da record celebrato a New York tra Chilly e Baby Hope Diamond. Un abbaiato sì, per una spesa di 160mila dollari, devoluti in beneficenza alla Human Society di New York, impegnata nell’adozione di animali.

Una cerimonia quanto meno curiosa, dal fine assolutamente nobile.
Un’unione per la quale auguriamo la felicità espressa dalle parole del film che – più di tutti – racconta questo romantico amore a otto zampe: ‘C'è solo una cosa al mondo che il denaro non potrà mai comprare: lo scodinzolio di un cane.
Vedi tutti
cerca
 
Convenzioni
 
annunci animali
iscriviti al 4 zampe club