Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a 4ZampeClub
Facebook Twitter
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Educati a tavola
 
Cerca
In aereo con il gatto.
 
 

I nostri partners

Alimenti completi/complementari per roditori
FSK Sterilcat coniglio e Verdure 400g
Il cane ben educato e integrato in famiglia è quello che sa stare al suo posto, sopratutto al momento del pranzo e della cena dei suoi compagni umani. Per abituarlo a non interferire, fin dal suo arrivo in famiglia bisogna stabilire delle regole.

Se disturba durante il nostro pranzo, è buona norma ignorarlo finché non smette. Del resto dovrebbe essere abbastanza semplice, poiché discendendo dal lupo sa che chi mangia per primo è il capobranco!

E' importante anche ricordare che non dobbiamo mai dargli nulla dalla nostra tavola perché alcuni cibi potrebbero addirittura nuocere alla sua salute.

D’altronde oggigiorno le aziende alimentari per animali hanno messo a punto cibi appositamente studiati per ogni esigenza: cuccioli, giovani, cani adulti, cani da lavoro, cani anziani. Alimenti calibrati, arricchiti del giusto apporto di vitamine e sali minerali a seconda della necessità. Dunque solo quando abbiamo finito il nostro pranzo, possiamo preparare la sua ciotola e farlo mangiare.

Non bisogna sgarrare

Appena il nuovo amico entra in famiglia, certo sarà difficile abituarlo alle nuove regole, soprattutto se il cucciolo ci guarda con lo sguardo languido, ma una volta che le avrà capite bene tutto sarà più semplice. Innanzitutto, fin da subito bisogna abituarlo a rispettare gli orari.

Il cane, essendo un abitudinario, in breve apprenderà il rispetto dei tempi, anche se ogni esemplare, a seconda della razza di appartenenza, avrà momenti diversi.

Importante, infine, lasciargli a disposizione la ciotola per un tempo breve (non più di mezz’ora) anche se non ha mangiato tutta la pappa.

È bene abituarlo al fatto che il pasto deve essere circoscritto a un determinato lasso di tempo e che non può avere la ciotola sempre a sua disposizione. La ciotola dell’acqua fresca non deve però mai mancare e l’acqua va sostituita giornalmente, nei mesi estivi anche più volte al giorno.
La ciotola deve essere sistemata all’ombra, in un luogo accessibile in ogni momento della giornata.
Vedi tutti
cerca
 
Convenzioni
 
annunci animali
iscriviti al 4 zampe club