Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a 4ZampeClub
Facebook Twitter
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Vacanze, in auto con il cane
 
Cerca
In aereo con il gatto.
 
 

I nostri partners

Alimenti completi/complementari per roditori
Felix Le Ghiottonerie Manzo e Pollo
Tutti in macchina, si parte per il mare! E Fido? Non lasciatelo a casa, portate anche lui in vacanza con voi: qualunque sia la vostra meta, infatti, troverete sicuramente strutture pronte ad accoglierlo e non dovrete, così, lasciarlo da parenti, amici o in una pensione.
 
Il viaggio in auto, però, può mettere in difficoltà il cane qualora non venissero ascoltate le sue esigenze e non gli si prepari un giaciglio più che confortevole.
Il nostro amico a quattro zampe va, innanzitutto, sistemato nel bagagliaio, così starà comodo e non rischierà di infilarsi (specie se di piccola taglia) sotto i piedi del conducente provocando guai.
L’ambiente va preparato con una o più coperta: l’ideale sarebbe sistemarlo su quella che lui usa abitualmente cosicché senta il suo odore e si senta a proprio agio.
 
Fondamentale è fare parecchie soste durante il tragitto che gli permetteranno di sgambarsi e che saranno l’occasione per giocare un po’: vi divertirete molto anche voi e vincerete la noia del viaggio.
 
Controllate che Fido sia sempre ben idratato e che non soffra il caldo: l’abitacolo della vettura deve essere fresco e dovete sempre avere a portata di mano dell’acqua con cui possa refrigerarsi.
Non abbuffatelo: non spezzate le sue abitudini alimentari e agli snack preferite un buon pasto una volta arrivati a destinazione.
Vedi tutti
cerca
 
Convenzioni
 
annunci animali
iscriviti al 4 zampe club