Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a 4ZampeClub
Facebook Twitter
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Attenti al sole
 
Cerca
In aereo con il gatto.
 
 

I nostri partners

FSK Sterilcat coniglio e Verdure 400g
Friskies Gatti di Casa 1,5kg
Belle giornate, sole caldo e splendente. La bella stagione è arrivata e, come noi, anche Fido è contento del cambiamento.  Le passeggiate si allungano e, magari, ci scappa anche qualche bagnetto in un fiumiciattolo, o al lago o al mare.
Attenzione, però. Il sole e il caldo possono essere pericolosi anche per lui.
I cani, infatti, sono soggetti sia ai colpi di sole che alle scottature, soprattutto per quelli a pelo corto e chiaro, che possono portare gravi conseguenze.

Che cosa fare per proteggere il nostro amico a quattro zampe?
Se ti aspettano lunghe passeggiate sotto il sole o se intendi passare la giornata al mare, procurati una crema solare per cani e stendila, mezzora prima dell’esposizione, sulle parti che sono più soggette alle scottature, come naso, orecchie, addome, coda e pieghe della pelle.

Procurati gli occhiali da sole e il cappellino per cani. I primi, grazie all’elastico, aderiscono bene al muso e proteggono dai raggi UV, oltre a permettere un riparo in caso di vento.
Il secondo, in cotone traspirante e con visiera, permette un riparo dal sole sia per la testa, sia per gli occhi.
E se pensi di stare all’aria aperta per tutto il giorno, acquista una mini tenda, che farà da riparo nel caso di esposizione prolungata al sole.
Infine, ma non per questo meno importante, ricordati di portare a spasso Fido nelle ore meno calde e con il sole meno forte, accertati di avere sempre dell’acqua fresca da fargli bere e bagna spesso testa e collo.
Vedi tutti
cerca
 
Convenzioni
 
annunci animali
iscriviti al 4 zampe club