Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a 4ZampeClub
Facebook Twitter
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Barbecue: attenti al cane
 
Cerca
In aereo con il gatto.
 
 

I nostri partners

Friskies Dental Fresh Small
Purina ONE NB Digestive 800g
‘Vengo anch’io!’
Questa volta, sì.
In tempo di gite da bella stagione, attingiamo dalla celebre canzone di Jannacci, per introdurre il tema di questo articolo.
 
Quante volte accade di essere raggiunti dal cucciolo proprio sulla porta di casa!? Sei in procinto di raggiungere gli amici al lago o al parco per il barbecue, ed ecco che Fido fa capolino dalla cuccia, chiedendoti, con lo sguardo, di non lasciarlo solo a casa.
Come resistere a quegli occhioni?
 
Portare il cane alla grigliata è un impegno. Prestando attenzione ad alcune cautele, però, anche il quattrozampe può prendere parte all’evento. A suo modo.
 
Se, in fatto di grigliate, l’organizzazione è fondamentale, quando, tra gli invitati, c’è un cucciolo, la progettazione è ancora più importante.
Innanzitutto: ad ognuno il proprio banchetto. Se, nel tuo piatto campeggiano succulente costine e salamelle, nella ciotola di Fido non ci dev’essere altro che il cibo portato per lui da casa – che si tratti di crocchette, piuttosto che di carne in scatola (ma attenzione a non lasciarlo troppo a lungo all’aria aperta). Se, in occasione dell’evento, vuoi deliziarlo con manicaretti speciali, preparagli una leccornia, utilizzando gli alimenti dedicati a lui (carne e riso, ad esempio).
Evita (e proibisci ai tuoi amici) di lasciarsi intenerire dagli occhioni del cucciolo vorace: niente avanzi, né pezzi di carne per Fido. Non essendo abituato ai cibi grassi, potrebbe incorrere in disturbi gastrointestinali.
Acqua a volontà.
 
Non dimenticare che si tratta di un contesto di relax tanto per te, quanto per lui: rispettando tutti gli invitati (qualcuno potrebbe avere paura dei cani), trova del tempo (e il giusto spazio) per giocare con il quattrozampe.
Vedi tutti
cerca
 
Convenzioni
 
annunci animali
iscriviti al 4 zampe club