Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a 4ZampeClub
Facebook Twitter
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Estate a 4 zampe
 
Cerca
In aereo con il gatto.
 
 

I nostri partners

Friskies Cane 2in1 con Carni e l'aggiunta di verdure
Felix Le Ghiottonerie Manzo e Pollo
L’estate è un momento delicato. E non solo per noi umani.
Chi ha cani e gatti lo sa bene: nella stagione più calda dell’anno, è importante seguire alcune regole per salvaguardarli dai pericoli del periodo, quali gli sbalzi di temperatura improvvisi, e metterli al riparo dai malesseri di stagione, quali colpi di calore.
Ecco, dunque, piccoli suggerimenti.

Innanzitutto, il pet deve sempre disporre di acqua fresca. Questo non significa affatto utilizzare ghiaccio. Piuttosto, è necessario cambiare l'acqua molto spesso e disporre la ciotola in una zona ombreggiata.
Non lasciate crocchette, carne o pesce al caldo: potrebbero svilupparsi dannosi batteri e virus.

In caso di viaggio in auto, fate soste frequenti, in modo tale che l’animale possa bere e fare una passeggiata. Nel caso in cui il suo respiro risulti affannato, rinfrescategli un po’ la testa, ma non bagnate tutto il corpo: l'acqua gli si asciugherebbe addosso, causando problemi alla respirazione e allo stomaco.

Somministrate regolarmente l'antipulci e fare attenzione a zecche e zanzare: nel caso in cui rileviate questi parassiti tra i peli del pet, fate riferimento al veterinario.
 
In casa, evitate che aria condizionata e ventilatore soffino addosso al cane o al gatto, poiché un colpo di freddo improvviso potrebbe provocare bronchiti e polmoniti, ma anche danni gravi.
Vedi tutti
cerca
 
Convenzioni
 
annunci animali
iscriviti al 4 zampe club