Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a 4ZampeClub
Facebook Twitter
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Capodanno: festa per noi, timore per loro
 
Cerca
In aereo con il gatto.
 
 

I nostri partners

Purina ONE adult 7,5 kg – pollo
FSK Sterilcat coniglio e Verdure 400g
Metti l’intimo rosso, gusti cotechino e lenticchie e ti diverti con botti e fuochi d’artificio.
Nella notte del 31 dicembre, divertirsi secondo tradizione è un’abitudine alla quale nessuno rinunciare. Eppure, c’è qualcuno che declinerebbe volentieri l’invito. Sono i nostri amici animali.
Mentre noi ce la spassiamo, festeggiano l’arrivo del nuovo anno, infatti, loro vivono un incubo.

Dotati di organo di senso più sviluppati rispetto ai nostri, cani e gatti percepiscono suoni a noi impercettibili. Ecco perché, mentre noi ci esaltiamo al fragore dei botti che danno il benvenuto al 1° gennaio, loro fuggono come mine impazzite, divincolandosi dalla nostra presa e cercando riparo sotto il tavolo o tentando di gettarsi da balconi e terrazzi, talvolta perdendo l’orientamento.
Si tratta di reazioni d’istinto, provocate dal senso di panico scatenato da quel frastuono improvviso che tanto ci piace.

Una vera pena, che dovremmo tenere in considerazione, per salvaguardare la salute dei nostri fedeli quattrozampe, riparandoli dai festeggiamenti chiassosi del Capodanno, allontanandoci dalla fonte del baccano, oppure abbassando le tapparelle e chiudendo le finestre.

Per fare fronte alla loro ansia, non lasciamoli soli e mostriamoci sereni, così da trasmettere loro tranquillità. E, se corrono a rifugiarsi in angoli insoliti o ‘proibiti’ della casa, lasciamoli fare: stanno solo cercando un po’ di pace.
Vedi tutti
cerca
 
Convenzioni
 
annunci animali
iscriviti al 4 zampe club