Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a 4ZampeClub
Facebook Twitter
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Un regalo sotto l’albero anche per loro
Altro
Altro
Un regalo sotto l’albero anche per loro
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, molti non riescono a resistere alla tentazione di far trovare un piccolo dono sotto l’albero anche al pet di casa
Sponsor del mese
 
Un regalo sotto l’albero anche per loro
 
Cerca
In aereo con il gatto.
 
 

I nostri partners

Purina ONE Adult
Friskies Dental Fresh
I nostri amici pelosi riempiono sempre più le nostre giornate e i nostri affetti e, per alcuni di noi, sono come figli. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, molti non riescono a resistere alla tentazione di far trovare un piccolo dono sotto l’albero anche al pet di casa. Non solo cani e gatti ma anche cavie, uccellini, furetti, criceti, conigli… possono beneficiare di un piccolo pensiero, basta spremere un po’ le meningi per trovare il regalo giusto.

Certo i nostri beniamini non sono consapevoli dell’evento e soprattutto non chiedono nulla, a dire il vero il gesto gratifica soprattutto noi, e non potrà certo dispiacere a loro.
Allora largo alla fantasia e cominciamo per tempo la ricerca del dono ideale per il nostro compagno.

Ecco alcune idee.
Una nuova cuccia imbottita, una brandina, un cuscino o una coperta in pile non sono solo utili per arredare il loro  angolo, ma soprattutto per rendere più caldo e confortevole il riposo.
Un nuovo collare, una pettorina, un guinzaglio, oppure un nuovo cappottino, un maglioncino per i più piccoli e freddolosi, una felpa o un impermeabile per uscire anche con il cattivo tempo, sono un ottimo regalo a patto che siano comodi e non soltanto alla moda.

Evitate inoltre di puntare sull’eccentrico per non mettere il vostro piccolo amico a disagio e farlo sentire ridicolo. Se da un lato “vestire” il proprio animale è importante per ripararlo dal freddo (soprattutto per i cani con pelo corto che vivono in casa), dall’altro non è raro incontrare animali di piccola taglia vestiti come bambini con tanto di pettorina in jeans, magliette con lustrini e piumotti  coloratissimi… insomma avere cura del proprio beniamino è più che lecito, esagerare diventa di cattivo gusto.

E se il vostro beniamino possedesse già un fornito guardaroba e morbidi cuscini perché non puntare su un giochino? I nostri amici amano giocare, non solo per tenere in allenamento corpo e mente ma soprattutto per mantenere un rapporto intimo con noi, per attirare le nostre attenzioni.

Giochi intelligenti
Il mercato offre un vasto assortimento di oggetti che vanno dal pupazzetto di peluche, al giochino sonoro, a quello meccanico, alla pallina… fino ai test per misurare l’intelligenza del proprio pet.
Una delle ultime trovate sono le palline dispenser che fanno fuoriuscire piccoli snack durante il gioco. Un modo simpatico per stuzzicare l’intelligenza del nostro amico che si ingegnerà per ottenere risultati migliori.
L’unica raccomandazione è di porre attenzione alla qualità e alla sicurezza dei materiali con cui sono costruiti per evitare incidenti e intossicazioni, e soprattutto, subito dopo aver aperto i regali, eliminate fiocchetti, nastrini, decorazioni varie, carte e tutto ciò che potrebbe essere dannoso se ingerito.

Per gli amici pennuti ci si può orientare su una gabbietta nuova, un nido o un giochino da appendere all’interno della gabbia, una leccornia da sgranocchiare (per esempio una pallina di semi).

Per furetti, coniglietti, cavie e criceti in commercio esistono gabbie a più ripiani allestite con scale, percorsi, tane e ruote che possono tenere in allenamento i nostri beniamini durante la nostra assenza.
I nostri compagni non scrivono le letterine a Babbo Natale, tocca a noi far trovare sotto l’albero un pacchettino anche piccolo da aprire tutti insieme nella notte più magica dell’anno: d’altronde loro sono parte integrante delle nostra famiglia, i nostri amici più sinceri, e chi più di loro meritano un dono speciale da aprire in nostra compagnia nelle notte di Natale?
Vedi tutti
cerca
 
Convenzioni
 
annunci animali
iscriviti al 4 zampe club